top of page

Record di vendite per l'artista delle alpi

Da settembre 2023 Veridieci e Vanni Rinaldi sono market strategist e social media manager dell'artista Gianfranco Combi.


Essere art manager ci permette di svolgere consulenze, strutturare e testare il mercato dell'artista, prima di inserirlo in galleria.


Questo può rappresentare un grande vantaggio sia per l'artista che per la galleria, perchè come in questo caso il lavoro online può essere l'anticamera di quello espositivo.

Affinare la comunicazione social e la selezione della produzione diventa un lavoro curatoriale davvero preciso e i risultati possono essere sorprendenti.


Gian ha venduto da metà settembre ad oggi ben 12 dipinti.


Con prezzi che vanno dai 400 euro ( per opere di piccola dimensione come 30 x 40 cm ) ai 3450 euro (120 x 180 cm).

Ha venduto non solo in Italia ma anche all'estero attraverso la piattaforma @singulartofficial.


Il profilo instagram di Gian è passato da un engagement rate misurato su @notjustanalytcs del 4 % a un 8,36 %, raddoppiando followers, media commenti e media like.


Abbiamo lavorato sul suo personal brand, focalizzato la produzione, raccontato la sua storia. Una storia che non può non colpire!

Gian è l'artista delle alpi, una malattia ha cambiato la sua vita, ma ora grazie alla pittura può dare sfogo a quell'arte che ha sempre vissuto in lui!


Vi consigliamo di andarvi a vedere su Youtube la sua bellissima intervista realizzata da Emanuele Campidoglio.





Fino al 4 marzo sarà possibile visitare la sua mostra personale presso il Centro Arte Perini a Castelvetro Piacentino a cura di Simone Fappanni.


La sua ascesa su #instagram e nel mondo dell’arte è appena cominciata, ma i risultati di questi mesi sono senza dubbio incoraggianti ! Avanti così, ricordando sempre che anche nell’arte contemporanea il cavallo buono si vede a corsa lunga !









30 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page