top of page

Consulenza all'artista

Inizieremo questa call con delle domande che ti porrò per analizzare:


- il tuo mercato primario e secondario

- l'identità del brand della tua arte e le tecniche o le operazioni che hai adoperato per diffonderla.


Dopodiché stabiliremo gli obiettivi e li organizzeremo con una scaletta basata sulle tue priorità.


- La tua produzione è gestita al meglio? Hai individuato uno o più cicli che stai cercando di affermare o che vorresti posizionare?

- Quali sono i tuoi competitors? Qual'è il tuo posizionamento all'interno del mercato dell'arte contemporanea italiana?


Fatto questo io passerò all'azione, ti darò i mezzi o i contatti o veicolerò l'operazione. Stai parlando con un professionista che da 10 anni vive vendendo opere d'arte che ha creato due gallerie d'arte partendo da zero, che ha contribuito al successo di molti artisti ora divenuti di fama internazionale. Conosco, collaboro quindi con i maggiori curatori italiani ( ho ingaggiato la maggior parte di loro nelle varie mostre ) con i maggiori direttori di fiere ( alla quale partecipo ogni anno ).

Ho una lista che conta più di cento location istituzionali dove organizzare mostre in tutta Italia ed i loro direttori sono sempre contenti di esporre gli artisti che io consiglio loro. In questa prima call non sarà necessario per me visualizzare le opere dal vivo perché dovrò giudicarti dall'esterno, o meglio da internet come farebbe la maggioranza dei tuoi potenziali acquirenti e tutti gli altri operatori del mondo dell'arte.

Questa call è un'occasione per entrambi. Tu puoi sottoporre la tua arte, la tua azienda ad un professionista che ti consiglierà la strada migliore da seguire, immedesimandosi in te. Io invece potrò conoscere un nuovo nome dell'arte contemporanea e sono sempre alla ricerca di talenti per le mie gallerie. Mi piace dimostrare con i fatti non con le parole, mettimi alla prova! Ogni informazione che ti darò può essere documentata, miei fatturati compresi!


Il mondo dell'arte sta cambiando, gli artisti sono sempre di più ed i classici collezionisti sempre meno! Per affermarsi bisogna distinguersi e pianificare la propria carriera.

Avessi potuto io all'inizio avere una call con un professionista affermato del mondo dell'arte avrei risparmiato migliaia di euro. Ho avuto i consigli più preziosi soltanto quando ho pagato i curatori a prezzo pieno! Fortunatamente il mio lavoro è la mia passione: facilmente ti regalerò contenuti extra ed extra minuti!

126 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commentaires


bottom of page