top of page

Consulenza al collezionista

Aggiornamento: 29 nov 2023

Acquistare un'opera d'arte è un'operazione che può necessitare approfondimenti su moltissimi aspetti.

Sono figlio di collezionisti che acquistavano opere per passione nella speranza che l'investimento fosse anche un'intelligente diversificazione del denaro.

Prima del subentro di internet, un frammento del mondo dell'arte si approfittava della disinformazione per speculare.

Oggi per fortuna le cose sono cambiate, ma questo non significa che nella giungla di siti ed informazioni online sia facile orientarsi. Io ho venduto centinaia di opere d'arte, con l'obiettivo di rendere felici i miei clienti. Non ho l'ambizione di trattare tutti gli artisti del mondo, ma di conoscerli sì.


Credo in un mondo dell'arte aperto e trasparente. Che tu voglia comprare un'artista storicizzato, un'artista emergente, posso aiutarti a compiere la scelta giusta svelandoti retroscena che molte volte è impossibile da fuori conoscere. Ho accumulato moltissima esperienza, con i quadri che ho venduto e anche con i quadri che alla fine ho sconsigliato al mio cliente.

Ed è proprio questo che ti serve. Qualcuno che non cerchi ossessivamente di venderti le sue opere e che sappia sconsigliare certi acquisti, quando avendo già visto decine di episodi analoghi, ne conosce già il finale e te lo vuole risparmiare.

18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page